BuonSensoCrazia Skip Navigation Links

Le motivazioni

L' interesse professionale per la programmazione e l' attenzione da sempre viva per la 'cosa pubblica' sono alla base di queste pagine.

Nell' ultima decina d' anni sono passato da 'osservatore televisivo' a 'osservatore sul campo' delle vicende politiche.
Ho così maturato la convinzione che, al di là delle idee, al di là dell' ambito, nazionale o locale, fattori basilari per formulare un giudizio sui politici di turno siano il livello di trasparenza e il grado di coinvolgimento adottati nei confronti: dei cittadini, delle associazioni, della stampa, degli stessi partiti, nonchè dei gruppi di minoranza.

Così, ad un primo sito 'per uso personale', segue ora BuonSensoCrazia.it.

Il nome

Il nome è scaturito praticamente da sè davanti alla TV: l' ultimo di un' infinita serie di pseudo-VIP si proclamava strenuo assertore della meritocrazia... con cui tanto poco sembrava avere a che fare!

Aduso, per indole, alla parsimonia, pensai che, senza scomodare paroloni altisonanti, in molte questioni, spesso sarebbe sufficiente un po' di buon senso: voilà il nome.

La tecnologia

Più che un sito, BuonSensoCrazia.it è un' applicazione web che opera su una serie di database sottostanti.

Dal punto di vista di chi immette i dati, l' Area riservata consente di inserire, modificare, cancellare informazioni direttamente, senza essere esperti di alcunchè: qualche 'copia e incolla' da un qualsiasi foglio di Word o la digitazione diretta e il gioco è fatto.
Al resto pensano le molte funzioni sottostanti che automatizzano elaborazioni e persistenza dei dati visualizzati.

Dal punto di vista dei fruitori, una ricca serie di dati è consultabile in una forma snella e veloce, con pochi clic del mouse e molte possibilità di selezioni personalizzate.

Come aderire a BuonSensoCrazia.it?

E' sufficiente inviare una richiesta tramite l' apposito modulo .
In breve tempo sarà attivato il database che accoglierà i dati e sarà inviata una password per accedere alla sezione riservata.

Come far crescere BuonSensoCrazia.it?

Aderendovi, suggerendo nuove sezioni o nuove possibili elaborazioni, parlandone un po' in giro!

info@buonsensocrazia.it

Ah! Dimenticavo.
Io sono quello scritto qua sotto :-)


Data


Copyright © 2006-2009 Bertolazzi Ing. Andrea. Tutti i diritti riservati.